Il racconto si concentra sulla presa di coscienza religiosa e psicologica della Santa senza tacere sugli aspetti più controversi della sua personalità

È con molto piacere che annunciamo l'arrivo del volume a fumetti dedicato a S.Caterina da Siena realizzato in collaborazione con Kleiner Flug, casa editrice che si propone, con le sue collane, di far conoscere vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.

Caterina Benincasa, conosciuta come Caterina da Siena, è stata una religiosa italiana. Il racconto si concentra principalmente sulla presa di coscienza religiosa e psicologica della Santa, senza tacere sugli aspetti più controversi della sua personalità ma con pieno rispetto delle fonti documentali e agiografiche, unendo il leggendario allo storico, le visioni e i miracoli di Caterina alla sua vita di tutti i giorni. Ne seguiamo anche le vicende più importanti ad Avignone e a Roma ma leggendole sulla base del percorso umano segnato dall’amore di Gesù e dall’ascesi. Mantenendo la Caterina “politica” sullo sfondo, cerchiamo di avvicinarci alla Caterina umana, la Nina di Fontebranda, e alla sua esperienza più personale con Gesù e con l’auto annientamento, mostrando accanto agli eventi reali anche i miracoli, le visioni, gli aneddoti leggendari e lasciando libero il lettore di farsi una propria idea, ponendolo costantemente a fianco di Caterina.

Adesso disponibile nel bookshop di Santa Maria Novella!

Se non puoi raggiungerci di persona ordina una copia on-line senza alcun prezzo di spedizione:

ORDINA ADESSO



SCARICA LA PREVIEW


64 pagine, Brossurato, colori

formato 21 x 28,5 cm

prezzo: 13,00 €

data di uscita: Gennaio 2017

Disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo)

ORDINA ADESSO

Condividi