SolEnsemble in concerto a Santa Maria Novella

SolEnsemble in concerto a Santa Maria Novella

Basilica di Santa Maria Novella in Firenze

Domenica, 26 Novembre 2017, ore 19,00

SolEnsemble in concerto a Santa Maria Novella

 

SolEnsemble nasce dall’iniziativa di alcune colleghe ed amiche, musiciste di diverse città italiane, accomunate dal desiderio di valorizzare il vasto repertorio dedicato alla voce femminile.

Il gruppo si caratterizza per la costante ricerca vocale comune; la sua versatilità permette di presentarsi con una formazione corale, solistica o madrigalistica.

Nel corso degli anni l’interesse di SolEnsemble si è focalizzato principalmente sul repertorio medioevale e su quello moderno e contemporaneo, spesso accostati nelle proposte concertistiche per evidenziarne le sorprendenti affinità sonore. Nella definizione dei programmi particolare attenzione viene inoltre dedicata alla diffusione dell’opera di compositrici di ogni epoca.

Il gruppo si è esibito in prestigiosi contesti tra i quali il Conservatorio di Torino, San Giacomo Festival di Bologna, Il Suono delle Colonne a Milano, New York University - Villa La Pietra a Firenze, l’Auditorium Pollini di Padova, ed ha collaborato con diversi musicisti.

Il 26 Novembre il gruppo si esibirà nel magnifico scenario di Santa Maria Novella con la sola forza della voce.

Saranno eseguite musiche dal Llibre Vermell de Montserrat, diHildegard von Bingen, Marcos Castán, Bianca Maria Furgeri, Maurice Duruflé et al.

 

Voci femminili:

Elisabetta Tiso, Silvia Paoletti, Silvia Pollet, Chiara Pierangelo, Grazia Bilotta, Bianca Simone, Rossana Verlato

 

Data
Domenica, 26 Novembre 2017